Autore: pietro

Libertà di espressione o stupidità sfrenata?

Benché assolutamente convinti che questo fenomeno sia inarrestabile, crediamo valga la pena di fare comunque qualche considerazione al riguardo. Inutile dilungarsi nei dettagli, basta lo sguardo. Non c’è arredo urbano, segnaletica, muro appena rifatto, gioco per bimbi e persino albero…

Pasqua è una grande festa

Anche per la Pasqua, come per il Natale ed altre importanti ricorrenze religiose, la nostra società consumistica attira l’attenzione di tutti noi verso acquisti, pranzi, viaggi e non potrebbe fare altrimenti, visto che chi governa dappertutto è il profitto. Chi desidera…

Riecco “l’albero”! Un nuovo leccio

Era stato preannunciato l’impianto di un tiglio, invece è stato messo a dimora stamane un giovane leccio. Ne siamo contenti, ritenendo di interpretare i sentimenti di moltissima gente di San Pier d’Arena che ha vissuto con una certa tristezza le…

Dormitorio o panchina?

L’antica mitologia greca raccontava le “fatiche di Sisifo”, cioè il paradigma di quanto a volte sia inutile risolvere una cosa se poi il problema ritorna tale e quale. Stamattina abbiamo ricevuto da commerciante di via Cantore la foto che pubblichiamo,…

Rimosso il ceppo, ora attendiamo il nuovo tiglio

E’ stato scritto oggi nel primo pomeriggio l’ultimo capitolo della vita de “l’albero” di via Cantore con la rimozione finale dell’ultima parte di esso.  Da quando era stato tagliato per la sua pericolosità, un malinconico “ceppo” restava a ricordo dello…

Uno “stop” fantasma

Ci hanno segnalato alcuni residenti di San Teodoro che all’incrocio di salita San Francesco da Paola con via Don Minetti esiste una situazione di pericolo che potrebbe anche generare incidenti gravi. Le auto che provengono dalla parte alta di salita San…