Autore: pietro

Servono materassi? Accomodatevi!

La “neverending story” dell’abbandono incivile continua come se nulla fosse. Questa volta è stata utilizzata come discarica di comodo l’area sita alla fine dei portici di via Cantore (angolo con via Carzino), nella quale furono posizionati i cassonetti qualche anno…

8° Convegno di S.P.e.R.A. alla Commenda di Prè

Proseguendo nel solco di una tradizione ormai consolidata,si terrà il 17 e 18 Novembre prossimi l’ottavo convegno del consorzio tra onlus denominato S.P.e.R.A., fondato nel 2010. L’organizzazione è nata su iniziativa di “Medici in Africa”, associazione di medici ospedalieri che…

Angelo Benvenuto è il campione italiano di bridge

Angelo Benvenuto, facente parte dell’associazione bridge di Chiavari, si è laureato nei giorni scorsi campione italiano di bridge, il difficile gioco di carte. Perché ne parliamo? Semplice: Angelo è il fratello di Lucia Benvenuto (profumeria Pink Panther)  grande sostenitrice del…

La notte porta…. vandali

Ben consapevoli di riferirvi qualcosa che purtroppo è divenuto normalità, tuttavia non possiamo esimerci dal parlare di quanto visto stamattina. L’oreficeria Mango di via Buranello è stata presa di mira dai soliti idioti e l’insegna è stata ridotta come si…

Corsia per bus o parcheggio selvaggio?

La breve corsia gialla tracciata da qualche tempo in piazza Montano viene, con tutta evidenza, considerata come inesistente da molti automobilisti. Clienti della banca adiacente e del vicino bar “mollano” l’auto senza minimamente tenere conto del fatto che la linea…