Autore: pietro

Ora il “servizio” è completo

Parliamo del sottopasso che collega, a San Teodoro, la piccola piazzetta Del Papa con via Lazzaro Gagliardo. Gli abitanti della zona, compresi i bimbi che frequentano la scuola materna sita a cinquanta metri e i loro accompagnatori, utilizzano questo collegamento…

In centomila per il Papa a Genova

“Questa giornata resterà scolpita nella storia di Genova”. Con queste parole un commosso Cardinale Bagnasco ha salutato Papa Francesco al termine della Messa solenne che ha concluso la sua visita nella nostra città. La frase, lo conferma chi ha assistito…

Sabato prossimo arriva il Papa

Era stato ampiamente annunciato (noi del Gazzettino ne avevamo dato la notizia tra i primi) ed ora ci siamo: sabato prossimo arriverà Papa Francesco a Genova. E’ la quarta volta che un Pontefice mette piede nella ex “Superba”. Giovanni Paolo…

Il nuovo supermercato Pam apre il 25 maggio

Gli addetti stanno lavorando alacremente per riempire gli scaffali affinché tutto sia pronto per l’inaugurazione, prevista per il prossimo 25 maggio, giovedì. Prende così il via questo punto vendita in fondo a Via La Spezia, angolo via Cantore, laddove per…

Le domeniche senza ascensore

“Perché l’ascensore nuovo e comodo viene fermato proprio la domenica, quando la maggior parte dei parenti va a visitare i degenti all’ospedale?”. Già, bella domanda, che giriamo per competenza ad AMT e Municipio. Ci capita con molta frequenza di sentirci…

Soffocati dalla parietaria

Ormai siamo in una situazione davvero pesante, e quelli che soffrono maggiormente sono gli allergici alla parietaria, mentre per gli altri c’è solo il fastidio di vedere ogni angolo dei marciapiedi invasi dalla pianta così comune e così prolifica. Il…

Il “totem” in Largo Gozzano

E’ stato posizionato nei giorni scorsi, su richiesta di alcuni cittadini subito accolta dal municipio; si tratta di un “totem” che avrà il compito di informare la popolazione sulle varie iniziative che vengono programmate. Il termine “totem”è divenuto ormai di…

Libertà di espressione o stupidità sfrenata?

Benché assolutamente convinti che questo fenomeno sia inarrestabile, crediamo valga la pena di fare comunque qualche considerazione al riguardo. Inutile dilungarsi nei dettagli, basta lo sguardo. Non c’è arredo urbano, segnaletica, muro appena rifatto, gioco per bimbi e persino albero…