Autore: pietro

Corsia per bus o parcheggio selvaggio?

La breve corsia gialla tracciata da qualche tempo in piazza Montano viene, con tutta evidenza, considerata come inesistente da molti automobilisti. Clienti della banca adiacente e del vicino bar “mollano” l’auto senza minimamente tenere conto del fatto che la linea…

Si rivedono gli spazzini!

Per correttezza  la denominazione esatta è “operatori ecologici”, ma la gente usa sempre il vecchio termine di “spazzini”. Vocabolario a parte, si tratta di una piccola, buona notizia: sono tornati in strada gli operatori con motocarro/pattumiera, scope e tutto il…

Via Cantore: fiamme all’ora di cena

Un forte botto è stato avvertito dalla gente dei palazzi vicini alle 20,10 circa di stasera, 9 Agosto. Da un’appartamento al penultimo piano del civico 21 di Via Cantore uscivano alte fiamme ed un fumo acre, in particolare dalla finestra…

Ora il “servizio” è completo

Parliamo del sottopasso che collega, a San Teodoro, la piccola piazzetta Del Papa con via Lazzaro Gagliardo. Gli abitanti della zona, compresi i bimbi che frequentano la scuola materna sita a cinquanta metri e i loro accompagnatori, utilizzano questo collegamento…