Tempo di vacanze, tranne che per gli incivili

Quel sito di via Cantore, davanti alla Deutsche Bank, è da molto tempo uno dei più gettonati da incivili che vi abbandonano mobili di ogni tipo. Forse sarà ora di posizionare una bella telecamera che riprenda questa gente e ne renda possibile l’identificazione. Non sapremmo infatti che cosa altro suggerire, dato che questo tratto è sicuramente uno dei più usati da chi non vuole fare lo sforzo di arrivare sino all’isola ecologica. Fermarsi con un mezzo davanti ai cassonetti, e scaricare quanto non si dovrebbe, oppure portare a braccia gli ingombranti da sotto i portici sono operazioni assai facili ed evidentemente comuni. Altro posto continuamente prescelto per questi abbandoni è Via Giovanetti, sotto la ferrovia. Anche qui si fa fatica a trovare un giorno in cui presso i cassonetti “normali” non vi siano mobili o altro direttamente sul marciapiedi se non in strada.

La nuova giunta dovrà prendere provvedimenti prontamente, almeno ce lo auguriamo, visto e considerato che il fenomeno è generalizzato, ma con alte concentrazioni nel ponente e nella nostra San Pier D’Arena.

1 comment for “Tempo di vacanze, tranne che per gli incivili

  1. ferdinando
    21 agosto 2017 at 12:13

    Se sei in vacanza e ti lasci sfuggire di vivere a Sampierdarena, devi sentire i commenti di chi ti ascolta…purtroppo hammo ragione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *