“Trattorie, osterie e ritrovi della San Pier d’Arena di una volta”: in edicola il nuovo libretto della Collana San Pê d’Ænn-a

Da oggi è in edicola il nuovo libretto della Collana San Pê d’Ænn-a intitolato “Trattorie, osterie e ritrovi della San Pier d’Arena di una volta” scritto da Fulvio Majocco. Il volumetto, che costa solo 3 euro, si può trovare anche nella redazione del Gazzettino Sampierdarenese, al Centro Civico Buranello, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Il secondo piccolo volume di questa collana ci porta in un viaggio nel passato alla scoperta dei più celebri locali di San Pier d’Arena, dove si potevano apprezzare i piatti più antichi della cucina genovese. Nomi di trattorie e osterie celebri che molti lettori ricorderanno ancora ed altri impareranno a conoscere. Ma Fulvio Majocco, autore di questo libro, ci fa scoprire anche i ritrovi, dove i sampierdarenesi di una volta si andavano a divertire, e gli attori circensi e di varietà che hanno fatto ridere tutti, grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.