L’intensa Stagione Estiva del Teatro Carlo Felice

Presentata la Stagione Estiva del Teatro Carlo Felice, una stagione nel segno di tournée, concerti, danza e lirica, dedicati al pubblico genovese e non solo, taluni in località decisamente suggestive.

Primo appuntamento, Sabato 30 giugno alle ore 20.30, al Teatro Carlo Felice, con il “Daniela Dessì Gala”, evento, che grazie ai prestigiosi ospiti coinvolti, intende sensibilizzare a temi importanti quali la cultura, l’educazione e soprattutto la prevenzione alle malattie.

Domenica 1 luglio alle ore 18, al fresco presso il Lago del Brugneto, “Archi all’Opera”. Protagonista L’Ensamble del Teatro Carlo Felice, composto da Elena Aiello e Marco Ferrari al violino, Giuseppe Francese alla viola, Giulio Glavina al violoncello ed Elio Veniale al contrabbasso, in un programma spaziante da compositori di fine ottocento a contemporanei.

Lunedì 2 luglio, prima trasferta ad Astana (Kazakistan) dove, alle ore 19, presso l’Astana Opera House, l’Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice, si uniranno all’Orchestra e Coro locale , diretti da Alan Buribayev, nell’esecuzione di “Solemn Ode shine Astana” di Karl Jenkins.  A questa trasferta, ne seguirà una seconda a Lubiana (Slovenia) dove, il 27 e 29 agosto alle ore 20, presso il Cankarjev Dom, il Teatro Carlo Felice porterà in scena “Rigoletto”. L’Orchestra e il Coro del Teatro saranno diretti dal Maestro Gianluca Marcianò. Nel cast, tra gli altri, l’intramontabile Leo Nucci, Marina Monzò e Celso Albelo.

Dal 3 al 7 luglio al Teatro Carlo Felice, sarà la volta della 3° edizione dello Stage Internazionale “Genova in Danza”, l’appuntamento per tutti gli appassionati che ha portato nella nostra città allievi da tutta Italia e dal Mondo impegnati in danza classica, contemporanea, moderna e tap dance. A coronamento, domenica 8 luglio alle ore 9.30 e alle 16.00, il Concorso finale. Per info: www.genovaindanza.it

Sabato 14 luglio alle ore 20.15, a Portofino in Piazza Martiri dell’Olivetta, un Concerto per l’inaugurazione della Filiale della Banca Passadore. A dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, il Maestro Giuseppe Acquaviva, in un interessantissimo e variegato programma che vedrà protagonisti il soprano Serena Gamberoni ed il tenore Fabio Armiliato.

Sempre Sabato 14 luglio alle ore 20.30, al Teatro Carlo Felice, torna  Roberto Bolle con il suo “Roberto Bolle and Friends”, Gala di cui l’artista non è solamente interprete , ma anche direttore artistico.

Novità assoluta, l’opera sbarca all’Arena del Mare al Porto Antico, nell’ambito della rassegna “Ti porto all’Opera”, un originale palcoscenico sul mare, dove il 26 e 28 luglio alle ore 21.15, andrà in scena “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, diretta da Alvise Casellati, ed il 27 e 29 luglio, sempre alle ore 21.15, verrà proposto “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, diretto da Daniel Smith.

Mercoledì 1° agosto alle ore 21.30 a Cervo, sul magico Sagrato dei Corallini in Piazza S. Giovanni Battista, in occasione del 55° Festival Internazionale di Musica da Camera, in collaborazione con il FAI . sezione Liguria, il “Quintetto di fiati dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice” composto da Flavio Alziati al flauto, Corrado Orlando al clarinetto, Guido Ghetti all’oboe, Luigi Tedone al fagotto, Natalino Ricciardo al corno e Valentina Messa al pianoforte, eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini e Francis Poulenc.

gb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.