“Fede e comunità cristiana a Sampierdarena. Tra passato, presente e futuro (?)” venerdì 10 maggio al Centro Civico

Venerdì prossimo, 10 maggio, alle 18 all’Auditorium del Centro Civico “G. Buranello” di San Pier d’Arena, l’associazione Arena Petri organizza l’incontro “Fede e comunità cristiana a Sampierdarena. Tra passato, presente e futuro (?)”. 
Modererà il sampierdarenese doc Enzo Melillo, giornalista del Tgr Liguria, interverranno Rossana e Mirco Oriati, del Gruppo culturale Amici della Cella, che ci racconteranno la storia della festa del nostro quartiere, quella di San Salvatore, che festeggia quest’anno trecento anni; Renata Grosso, autrice del libro sulla storia della parrocchia delle Grazie, la cui chiesa quest’anno celebra i novant’anni; don Maurizio Verlezza, direttore del Don Bosco Sampierdarena. 
Tra gli interventi previsti anche quello di Pietro Pero, sulla parrocchia del Fossato. La serata vuole essere un momento di incontro, di celebrazione dei due anniversari, e soprattutto di condivisione e riflessione sul futuro della nostra comunità sampierdarenese. È straordinario e commovente conoscere quanto l’amore e la fede dei sampierdarenesi abbiano costruito il nostro quartiere! Ed è una bella avventura continuare a costruire questa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.