Tempo di Musical

Tempo di Musical, giovedì 7 novembre alle ore 20.00, al Teatro Carlo Felice, dove andrà in scena “Aggiungi un posto a tavola”, titolo che da più di quarant’anni diverte e fa riflettere il pubblico di tutto il mondo, le cui musiche hanno accompagnato l’immaginario di intere generazioni, considerato ormai un classico della storia del teatro italiano. La più celebre commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta in collaborazione con Jaja Fiastri, tratta dal romanzo “Dopo di me il diluvio” di David Eliades e Forrest Webb, con le splendide musiche di Armando Trovajoli, si avvarà dell’esecuzione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Carlo Felice diretti dal Maestro Maurizio Abeni. Nel ruolo principale di Don Silvestro, che per anni vide Johnny Dorelli, come primo e storico interprete, vedremo il figlio Gianluca Guidi, che raccoglie l’eredità del padre, riprendendo anche la regia originale di Garinei e Giovannini. Molte le iniziative collaterali intorno all’evento: Sabato 2 novembre alle ore 16, presso l’Auditorium Montale, il musicologo Massimo Arduino, ricostruisce la genesi del musical e il suo inossidabile successo, nella conferenza illustrativa “Dopo di noi il diluvio. Il finale di Garinei e Giovannini”. Un’iniziativa ad ingresso libero in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini. Domenica 3 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, Il Teatro Carlo Felice si aprirà alle visite guidata gratuite, senza bisogno di prenotazione alcuna: dall’ingresso del Teatro, ogni 20 minuti circa, partirà un gruppo con guida. Infine, giovedì 7, la sera della prima rappresentazione, in Piazza De Ferrari si terrà uno spettacolo pirotecnico sulle note del musical. Il Teatro, per l’occasione, aprirà anticipatamente alle 18.50 per permettere ai possessori di biglietto di assistere ai fuochi di artificio dalle terrazze del Teatro.

Si ritiene opportuno segnale orari e contatti di biglietteria.

Da martedi a venerdì: dalle 11.00 alle 18.00 – sabato: dalle 11.00 alle 16.00 e un’ora prima dello spettacolo – domenica, in occasione della recita pomeridiana delle ore 15.00, apertura alle ore 13.00.

Tel. biglietteria: 010591697/589329 – Tel. vendita con carta di credito 0105701650 – e-mail: biglietteria@carlofelice.it. – sito internet: www.carlofelice.it.

gb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.