ASL 3 Genova cerca 21 medici da assumere e l’Esercito Italiano arruola per chiamata diretta 120 ufficiali medici e 200 sottufficiali infermieri

L’ASL 3 ha pubblicato il 17 scorso un avviso pubblico destinato all’assunzione di 21 unità di personale medico; il bando si chiuderà al raggiungimento del numero richiesto per la copertura delle necessità clinico assistenziali legate all’emergenza sanitaria Covid-19. L’avviso pubblico per il conferimento di incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo (ex art. 2222 c.c) è rivolto in via pioritaria a personale medico così composto:

4 medici disciplina in malattie dell’apparato respiratorio

4 medici disciplina igiene, epidemiologia e sanità pubblica

2 medici disciplina malattie infettive

7 medici disciplina anestesia e rianimazione

4 medici disciplina ginecologia e ostetricia

L’incarico avrà durata non superiore ai sei mesi, prorogabili solo in ragione del prolungarsi dello stato di emergenza da Coronavirus, con un impegno massimo di 38 ore settimanali, per un compenso orario onnicomprensivo lordo pari a 40 euro l’ora (medici specialisti) e 28 euro l’ora (medici specializzandi e medici). Per consultare i requisiti richiesti ai candidati per l’assunzione da parte dell’ASL 3 consultare l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi individuali disponibile online.

L’Esercito Italiano ha indetto una procedura straordinaria di arruolamento ai sensi dell’articolo 7 del D.L. 17 marzo 2020 n.18 per chiamata diretta con una ferma eccezionale della durata di un anno per 120 ufficiali medici e 200 sottufficiali infermieri. I cittadini italiani di età non superiore al 45° anno d’età e in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda di arruolamento tramite il “Portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa” all’indirizzo https://concorsi.difesa.it  ovvero tramite l’home page del sito www.difesa.it dal 18 marzo al 25 marzo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.