Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

A Granarolo grande festa per la Madonna della Guardia

Set 7, 2024

La comunità di Granarolo, guidata da Don Beppe Zaltron (parroco anche di San Marcellino e Santa Maria Addolorata di via Bologna, a San Teodoro), si sta dando un gran da fare, come ogni anno, per celebrare degnamente la festa della Madonna della Guardia. Vari, coinvolgenti appuntamenti, religiosi, artistico-culturali e conviviali, si susseguono in questi giorni nella parte storica del piccolo borgo appollaiato, tra magnifici panorami sulla città e sulle due Riviere, sulla zona collinare prossima alle Mura seicentesche.

Il clou della festa sarà in questo fine settimana. Sabato 7, nel pomeriggio, Don Beppe celebrerà la Messa nell’antica chiesetta di Santa Maria Assunta. Poi sul bel prato soprastante è in programma uno spettacolo di balli orientali e un gustosto Apericena. Alle ore 21:00, infine si terrà un’esibizione di canti di Trallalero eseguiti dall’Ensamble EthnoGenova.

Domenica 8, messa solenne alle ore 10:00 con partecipazione della corale parrocchiale. Alle 19:00, con partenza da via Mura di Granarolo, processione accompagnata dalla banda musicale di Rivarolo, che si esibirà poi in un concerto sul sagrato. Gli stand gastronomici saranno in funzione sul prato.

Marco Bonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.