Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

La pulizia di piazza Settembrini

Apr 13, 2016

FB_IMG_1460231866094Caro direttore,
prego vogliate pubblicare questa bella notizia su San Pier d’Arena dove ancora una volta si sono gettate le basi per costruire ponti e non muri, giorni fa in piazza Settembrini
Da tempo si preparava un evento che va oltre il volontariato stesso che contraddistingue e onora gli abitanti di San Pier d’arena, di San Teodoro e di tutta la città. Un evento condiviso che ha gettato le basi per costruire ponti e non muri da chi frequenta e tiene particolarmente a questa piazza: L’Associazione Amici di piazza Settembrini in collaborazione con l’Associazione Sportelli in rete e i volontari di unidosXelbuenvivir che con il contributo di materiale del Municipio Centro Ovest hanno dato davvero un bel segnale.
Un volontariato diventato festa dove le braccia che rullavano sui tamburi sono diventate operose per la pulizia della bellissima fontana, riattivata per l’occasione, e per la pulizia di tutta la piazza al fianco di chi da anni desidera e riesce a rivitalizzare con feste, eventi ed il mercatino la Piazza. Con loro un validissimo contributo anche di supporto logistico e personale dall’associazione sportelli in rete, buona la rappresentanza della neonata associazione Sampierdarena e le donne e dei diversi cittadini unitisi singolarmente.
Come consigliere delegato al volontariato per il Municipio Centro Ovest desidero che arrivi il ringraziamento a tutti per l’opera fatta dai volontari e per la carica motivazionale che mi sta continuando a dare il contribuire personalmente.
Un altra Giornata ecologica che va a sommarsi alle precedenti ed alle future del 16 aprile in Villa a Scassi e del 14 maggio al Giardini Pavanello. Giornate dove si può lasciare la tastiera a casa e, senza limitarsi a mugugnare dalla finestra, si potrà contribuite a migliorare il territorio dove viviamo tutti insieme. Desidero ringraziare questo stesso organo d’informazione perché, pubblicando questo articolo, dimostra di dar voce anche alla foresta silenziosa che cresce e non solo al rumore di un albero che cade.
Fabrizio Maranini
(Consigliere delegato al Volontariato del Municipio Centro Ovest)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.