Le iniziative Unitre: da San Pier d’Arena, sede principale, a Genova

unitreCon la cerimonia di chiusura dell’anno accademico, tenutasi al teatro Modena di San Pier d’Arena lo scorso 2 giugno, non si sono in realtà concluse le numerose attività che l’UNITRE – l’Università delle tre età con la sede principale a San Pier d’Arena in via Carzino 2, porta vanti nel corso dell’anno. Il 7 giugno, infatti, al Centro civico di via Buranello è stata inaugurata la mostra delle opere eseguite nei laboratori dell’UNITRE stessa con lavori di pittura, di scultura, di acquarello, di decoupage. La mostra, il cui ingresso è gratuito, resterà aperta tutti i giorni sino all’ 11 giugno con orario dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.
Il 9 settembre prossimo sarà inaugurata, a cura dei corsi di fotografia dell’UNITRE, a palazzo Ducale una mostra fotografica sula città di Genova. La sede UNITRE di Genova, nata nel 1987, conta oggi più di 180 corsi distribuiti nell’area cittadina in trenta diversi locali, con oltre 1500 iscritti che consentono di posizionare la sede di Genova al quarto posto tra le oltre duecentocinquanta sedi dell’UNITRE in Italia.
Il prossimo anno l’UNITRE di Genova celebrerà il trentennale dalla sua fondazione e per questo un gruppo di lavoro guidato dal Vice Presidente Sergio Bergamaschi sta coordinando e organizzando gli eventi e le manifestazioni per festeggiare questo importante traguardo. L’UNITRE ha un proprio sito nel quale è facile navigare e dal quale si possono attigere informazioni e notizie in merito alle iniziative dell’associazione, ai calendari, ai programmi dei corsi e alle relative regole per l’iscrizione.
Mauro Sobrino
presidente di Unitre Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.