Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Il volontariato ecologico farà “splendere” San Pier d’Arena

Giu 10, 2016

Dopo il pezzo pubblicato giorni fa sulle donne di San Pier d’Arena, volontarie per la pulizia delle delegazione, riceviamo e pubblichiamo:
Domani pomeriggio, ai Giardini C. Pavanello con i volontari del verde (Leugio e Millefiori) e Domenica mattina, nell’evento organizzato in via Cantore, dall’associazione “Sampierdarena e le donne” continuano le giornate ecologice che a San Pier d’arena hanno gia visto la partecipazione di centinaia di persone nei vari e molteplici eventi.
Una forma di volontariato concreto che vuole essere di esempio e sollecitare il senso civico di tutti i cittadini ed allo stesso tempo vuole essere di sprone a chi è preposto a farlo nel migliore dei modi.
Un volontariato attivo che ha già mandato segnali di sofferenza e demotivazione nel non riscontrare un supporto loggistico immediato che semplifichi il lavoro di chi presta il proprio tempo libero per il bene comune.
Un volontariato quantomeno perplesso dalle uscite sui media che hanno visto il Presidente dell’azienda per la nettezza urbana chiedere aiuto ai volontari in una sorta di “patto per la bellezza” per sopperire alle lacune ammesse dall’azienda stessa.
Il Municipi Centro Ovest ha ben 60 volontariati sparsi sul territorio di San Pier d’arena e San Teodoro con i quali interagisce continuamente.
Colgo con favore il rendersi conto del grande aiuto dato da chi si occupa, in maniera esclusivamente volontaria, delle aree verdi pubbliche e delle aree per il gioco dei Bambini; auspico che i volontari trovino continuità effettiva alle sue parole ed a queste corrisponda la semplificazione della parte loggistica relativa al volontariato che svolgono.
Fabrizio Maranini
(consigliere delegato al volontariato del Municipio Centro Ovest – Comune di Genova)

2 commenti su “Il volontariato ecologico farà “splendere” San Pier d’Arena”
  1. Il volontariato è cosa bella in tutti i campi. … certo che se è x migliorare i luoghi in cui viviamo è ancira più bella. Certo che ci vuole educazione e civiltà prima… da parte di tutti. A chi chiedere info x partecipare?

    1. Gentile Carla (o Letizia), può rivolgersi alla donne di Spd, presso Pink Panther via Cantore, confetti via Giovanetti, oppure allo stesso Maranini, in Municipio.
      Grazie per la sua attenzione verso il sito ed il suoi commento.
      Dino Frambati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.