Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Il gruppo Pdl chiede la convocazione urgente del Comitato Sicurezza del Municipio

Giu 15, 2016

Con una comunicazione formale al Presidente del Municipio, Franco Marenco, il gruppo Pdl del parlamentino del Centro Ovest, formato da Lucia Gaglianese, Fabio Papini e Antonio Brigandì, ha chiesto la convocazione urgente del Comitato Sicurezza del Municipio.

“Nonostante l’avvio della nuova ordinanza anti alcol, Ordinanza del Sindaco n. 133 del 20/04/2016, e le varie rassicurazioni ricevute dalle forze dell’Ordine, il quartiere di San Pier D’Arena è comunque sempre alle mercé di gruppi di persone, visibilmente alterati dall’assunzione di bevande alcoliche, che sostano sui marciapiedi, nelle piazze, oltre che dentro i pseudo circoli culturali.
Tali aggregazioni di persone e conseguenti comportamenti, solitamente iniziano alla sera del venerdì e si protraggono e concludono nelle prime ore della domenica mattina.
All’uscita dei circoli culturali, dopo aver assunto droghe e alcol, non di rado queste persone si affrontano con cocci di bottiglia e altre armi improprie, sino a sfociare in vere e proprie risse, mettendo a repentaglio la sicurezza dei Cittadini che sui trovano a passare.
Poiché spesso, rimangono inascoltate, per motivi vari, le richieste di intervento rivolte alle forze dell’ordine durante lo svolgimento di feste in abitazioni private, in cui si esagera nei decibel musicali e nelle grida, talmente alti da disturbare i vicini il Gruppo di Consiglieri del PDL, stante quanto sopra riportato chiede la convocazione urgente del Comitato Sicurezza del Municipio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.