Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Domenica tutti a spasso sulle alture di San Teodoro e San Pier d’Arena

Apr 7, 2017

Nell’ambito del programma del Municipio Centro Ovest Un quartiere di tutti per tutti, che comprenderà le iniziative di San Teodoro e San Pier d’Arena sul tema dell’inclusione, la Rete delle Associazioni di San Teodoro ha proposto, per domani, domenica 9 aprile, l’iniziativa “3 km A (s)passo di nonni e bambini” sulle alture di San Teodoro, da Granarolo a Forte Tenaglia a tu per tu con la natura, gli animali da fattoria, gli orti e la storia del quartiere. Il programma, con molta elasticità negli orari (dipende anche dal numero dei partecipanti), sarà il seguente:
14,15 – ritrovo al capolinea del 38 a Granarolo
14,30 – partenza
14,50 – sosta “Azienda Agricola Timossi” dove si potranno incontrare alcuni animali da fattoria e vedere fasce  coltivate (è l’unica fattoria rimasta a due passi dal centro ad avere una stalla con diversi capi bovini)
15,30 – sosta Azienda Agricola Parodi dove si potranno vedere le coltivazioni
16,15 – arrivo a Forte Tenaglia. Ci sarà una merenda per tutti e per i bimbi animazione. Gli adulti interessati saranno guidati in una visita al Forte.
18,30 – ci si raduna per il  ritorno al punto di partenza.
19,00 – arrivo al capolinea del 38
Il Municipio si occuperà della presenza di Ausiliari del Traffico e della pulizia del percorso. la Confraternita della Misericordia, come sempre, sarà presente con un proprio mezzo e garantirà l’assistenza sanitaria. Volontari della Protezione Civile garantiranno  maggiore sicurezza e  servizio d’ordine.
Marco Bonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.