Marco Bucci ancora Sindaco di Genova e Michele Colnaghi riconfermato Presidente del Centro Ovest

Marco Bucci si riconferma Sindaco di Genova. Dei 202.646 voti validi, il sindaco uscente, con 112.457 preferenze a suo favore, pari al 55,49%, passa al primo turno superando il candidato del centro sinistra e del M5S, Ariel Dello Strologo, che si è fermato al 38,03%, raccogliendo poco più di 77.000 voti. In Consiglio Comunale, il primo partito è il PD con il 20,95%, seguito da Vince Genova Bucci Sindaco al 19,08% e Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per Bucci Sindaco al 9,33%.

I nove Municipi vedono una maggioranza di centro destra, con sette Presidenti circoscrizionali assegnati, contro i tre che avevano ottenuto nella precedente amministrazione; al centro sinistra rimangono la Val Polcevera e il Centro Ovest, dove viene riconfermato Presidente Michele Colnaghi, che ha totalizzato 9.021 voti, pari al 46,98%. L’avversario, sostenuto dal centro destra, Fabrizio Radi, ha ottenuto 8.693 preferenze, raggiungendo il 45,27%.

La percentuale dei votanti per il Consiglio Comunale è stata del 44,17%, di poco più bassa quella del Consiglio Circoscrizionale II Centro Ovest, che si è fermata al 43,21%.

Sia per il Comune che per il Municipio, restiamo in attesa dei dati sulla formazione dei rispettivi Consigli, che pubblicheremo sul nostro sito e sul prossimo numero del Gazzettino Sampierdarenese Speciale Estate in uscita a luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.