Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Ci scrivono: “Cosa succederà all’ex mercato del pollo al Campasso?”

Ago 4, 2023
ph.fabio bussalino - MERCATO UOVA SAMPIERDARENA

Egr. Direttore, sono un lettore del Vostro giornale “Gazzettino Sampierdarenese” da ormai tanti anni, essendo nato e continuo a vivere in questa delegazione, precisamente nel quartiere “Campasso”. Proprio a questo riguardo chiedo a Lei, Direttore, ed ai suoi collaboratori, chiarimenti in merito ai lavori che ormai da un anno e mezzo il Comune sta finanziando per la ristrutturazione dell’edificio ex “Mercato del Pollame”, per essere portato a conoscenza dell’utilizzo che ne verrà previsto.

Ormai due anni orsono, l’assessore Piciocchi P. ci convocò per informarci dell’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del vecchio ed inutilizzato edificio al fine di adeguarlo per un Asilo Infantile, un campo di calcio a sette, un supermercato (di cui comunicò anche il nome) e posti macchina.

Leggendo articoli sul quotidiano “Il Secolo XIX” (unico quotidiano rimasto che riporta articoli su quanto avviene a Genova) e sentendo interviste televisive sull’argomento, pare che a parte i posti macchina (che poi saranno box in vendita a privati), l’asilo (per quanto inutile visto che già esiste nella via Pellegrini e situato su due piani, di fronte a dove ora stanno facendo i lavori, e il campo sportivo (anche di questo non vedo l’utilità visto che già ne esiste uno piccolo e certamente poco frequentato), di supermercato non si parla più: credo che invece sarebbe l’unica  costruzione intelligente, alla luce, anche, del previsto ampliamento della  strada che utilizzando l’ex ferrovia merci potrebbe collegare Campasso con Certosa rendendo possibile il transito di camion per il rifornimento del supermercato, senza intralciare il traffico, come avviene oggi, per rifornire supermercati in via Fillak, in via Cantore, ecc.

Ringrazio per la cortese attenzione e rimango in attesa di Vostro interessamento, cordiali saluti.

Alessandro Torre

Gentile lettore,
non volendo darle notizie infondate e lacunose abbiamo girato la sua mail agli assessori municipali Stefania Mazzucchelli e Luciano Cavazzon. Appena avremo delle risposte precise le pubblicheremo sul Gazzettino Sampierdarenese online. Cordiali saluti.

foto di Fabio Bussalino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.