Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Premio Donna 2024 a Nicoletta Gandolfo, direttrice del Dipartimento Immagini dell’Asl 3

Mar 17, 2024

La dottoressa Nicoletta Gandolfo, direttrice del Dipartimento Immagini e della Radiologia, nonché coordinatrice del Centro multidisciplinare medico-chirurgico senologico denominato, all’inglese, Breast Unit – tutte essenziali branche sanitarie dell’Asl 3 Genovese con sede centrale all’ospedale Villa Scassi di San Pier d’Arena -, l’8 marzo ha ricevuto a Borgio Verezzi un rilevante riconoscimento per la sua brillante attività , declinata in vari ambiti professionali di prestigio.

Si tratta del Premio Donna, istituito dall’Associazione Agorà in occasione dell’8 marzo – Giornata internazionale dei diritti delle donne.

Nicoletta Gandolfo, oltre alla sua attività dirigenziale medica presso l’Asl 3, svolge anche altri rilevanti incarichi professionali presso varie prestigiose istituzioni scientifiche, anche a livello nazionale e sovranazionale: è presidente della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica (SIRM), docente nella Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Genova; partecipa a tavoli tecnici presso l’Istituto Superiore di Sanità, il Ministero della Salute e la Società Europea di Radiologia.

Il prestigioso riconoscimento ricevuto da Nicoletta Gandolfo è dedicato alle donne che si sono distinte nel loro ambito di competenza, con particolare attenzione agli impatti sociali positivi. Il Premio Donna 2024 a Nicoletta Gandolfo reca la seguente motivazione: “un riconoscimento per il suo esempio concreto di successo e dedizione nella professione e nella vita”.

Marco Bonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.