Le attivissime Officine Sampierdarenesi invitano ad applicare, senza esitazioni e senza perdere altro tempo il regolamento annonario comunale a San Pier d’Arena. Lo fanno in una nota-manifesto nel quale ricordano come: “Il Consiglio Comunale ha approvato un nuovo regolamento per controllare la vendita, la somministrazione di prodotti alcolici e le ricadute sulla vivibilità dei cittadini generati da locali che da tempo creano disagi”.
“L’applicazione di questo regolamento – insistono le Officine – prevede ordinanze del Sindaco per renderlo esecutvo. Il Consiglio Comunale ha altresì deciso che queste ordinanze dovevano essere emanate entro 60 giorni a decorrere dal 19 gennaio”. Ma nonostante ciò, protesta la nota, non è stato fatto “ANCORA NULLA!”. “Il Municipio – prosegue il comunicato ufficiale delle Officine – ha ascoltato comitati, associazioni e gruppi di cittadini delle zone più esposte a questi fenomeni di degrado. Questi incontri dovevano concludersi con una riunione alla presenza degli Assessori interessati al fine di rendere maggiormente efficaci le ordinanze e i controlli per la loro applicazione”.
Anche qui però “nulla”.
“Non si può e non si deve perdere altro tempo – protestano – e quindi promuoveremo un incontro con i comitati, le associazioni, i gruppi dei cittadini e i commercianti per valutare le possibilità di un’iniziativa per ottenere quanto da tempo i cittadini Sampierdarenesi stanno aspettando”.
“Solo tutti insieme – indica il documento – possiamo farcela”.
d.f.