Anche i 5 Stelle oggi in piazza a San Pier d’Arena contro il degrado in zona

Ci sarà anche il Movimento 5 Stelle, questa sera alle 18 in piazza Barabino a San Pier d’ Arena, alla manifestazione indetta per chiedere il ripristino della legalità e della sicurezza nel quartiere di San Pier d’Arena. Ne informa una nota dei penta stellati, dove si fa sapere che saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce del Movimento in Liguria. “Il Movimento 5 Stelle – afferma il documento – conduce da tempo una battaglia, pressoché solitaria, per dare risposte ai cittadini di un quartiere sempre più in balia di degrado, violenza, abusivismo e sporcizia diffusa”. Quindi un attacco all’attuale civica amministrazione: “Preso atto del fallimento dell’amministrazione Doria e della vecchia politica – insiste la nota dei 5 Stelle – la cittadinanza è pronta a scendere in piazza per pretendere il rispetto della legalità e controlli efficaci e risolutivi nei confronti dei cosiddetti “circoli culturali”, in realtà non luoghi dove l’abuso di alcool e lo spaccio la fanno da padroni”. E tale situazione, per il Movimento di Grillo e Casaleggio, scomparso di recente ed ideatori di questo, produce a San Pier d’Arena “conseguenze devastanti in termini di sicurezza e ordine pubblico”. Il documento di partecipazione a questa iniziativa di piazza non è certo il primo di M5S sull’ex Manchester di Genova, con anche nei precedenti, come motivo conduttore il degrado in cui versa la delegazione e la scarsa attenzione che, secondo i grillini, viene prestata a questa da parte del governo di Genova. Da ricordare che, nello scorse elezioni, il Movimente 5 Stelle si è affermato come primo partito in zona.
d.f.

2 pensieri riguardo “Anche i 5 Stelle oggi in piazza a San Pier d’Arena contro il degrado in zona

  • 6 Maggio 2016 in 14:27
    Permalink

    Il movimento 5 stelle, come tutti gli altri, sarebbe bene che se ne stessero a casa, soprattutto se non sono cittadini di Sampierdarena. Se non stati invitati, come penso, significa che si “imbucano” come potrebbero fare anche gli altri. Cavalcare oggi la battaglia del degrado a Samp è facile, demagogico e comunque antipolitico. Facile attaccare senza voler mai governare.Ripeto: non siete graditi nè voi nè gli altri.

    Rispondi
  • 6 Maggio 2016 in 15:03
    Permalink

    “battaglia solitaria”?? Non è vero! Come già risposto al PD, i documenti presentati dai consiglieri Municipali, dell’attuale gruppo PDL e dei precedenti mandati, parlano chiaro. Parlano di un impegno che va indietro negli anni. Basta andare in Municipio e chiedere gli Ordini del Giorno, le interrogazioni e le richieste di incontri monotematici. Rimango veramente sorpreso da questa mancata conoscenza da parte dei rappresentanti del M5S, che pure hanno una forte presenza nel quartiere e che sanno benissimo chi si è sempre battuto per la legalità e il rispetto degli abitanti di questo quartiere, per molti anni dimenticato da chi lo governava, sempre pronti aa accusare chi chiedeva più vivibilità con la solita frase: RAZZISTA.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.