Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Il Movimento 5 Stelle presenta il suo candidato sindaco a Genova: è Marika Cassimatis

Mar 15, 2017

Il Movimento 5 Stelle è il primo gruppo politico a presentare il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative che dovrebbero svolgersi il prossimo 11 giugno. Dalle votazioni degli iscritti al sito beppegrillo.it è uscito il nome di Marika Cassimatis, professoressa di geografia, che, con 362 voti, ha battuto il super favorito Luca Pirondini. Queste le sue dichiarazioni d’intenti pubblicate sul sito https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/candidati/marika_cassimatis.html: “Mi candido a Sindaco di Genova perchè desidero portare le idee e il metodo rivoluzionario del M5S nella nostra città, martoriata da decenni di malgoverno. I politici di diverso colore negli ultimi cinquant’anni hanno promesso tutto e il contrario di tutto per ottenere i voti e fare poi interessi di poteri forti, di lobbies finanziarie, di capi partito romani. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Con il M5S il potere tornerà nelle mani dei cittadini. La democrazia diretta partirà dai 9 municipi nei quali è divisa la città, qui i cittadini, tramite percorsi partecipati, porteranno proposte concrete che diventeranno prassi politica a Tursi.
Il M5S non dispone della bacchetta magica per risolvere problemi decennali in pochi mesi, sarà un lavoro lungo, durerà anni. Ma il Sindaco e i portavoce non avranno paura ad affrontare le difficoltà, sapranno avviare proposte che andranno oltre i cinque anni del mandato elettorale, perchè sarà un governo di liberi cittadini. Le parole d’ordine saranno beni e servizi comuni pubblici, come acqua, trasporti, servizi socio assistenziali. No alle grandi opere, Sì a interventi mirati di contrasto al dissesto idrogeologico, all’economia circolare, al ciclo rifiuti zero, alla tecnologia, all’artigianato, alla nautica da diporto, alla cultura, al turismo, allo sviluppo sostenibile. Si all’energia rinnovabile e No al carbone, Sì deciso alla legalità. Genova uscirà dall’immobilismo e dal degrado e sarà proiettata al futuro, farà rientrare a casa i suoi giovani e garantirà un ambiente sano e accessibile agli anziani. La nostra città rallenterà il passo verso la globalizzazione forzata e si potrà tornare a godere del mare, dei paesaggi, delle architetture e della storia che il mondo intero ci invidia. Che l’inse!”.
Ora si attendono le candidature del centrosinistra e del centrodestra così da delineare quelli che saranno gli schieramenti per le prossime elezioni del sindaco di Genova, del Consiglio Comunale e dei nove Municipi. I cittadini hanno il diritto di conoscere al più presto i candidati e i programmi di governo della città per i prossimi cinque anni.

2 commenti su “Il Movimento 5 Stelle presenta il suo candidato sindaco a Genova: è Marika Cassimatis”
  1. Oh, quante belle promesse, Madama Dorè,
    Oh, quante belle promesse!

    Speriamo che si realizzino, Madama Dorè,
    Speriamo che si realizzino!

    Se le realizzerete, madama Dorè,
    Se le realizzerete

    Zena, a saià in paradiso, Madama Dorè,
    A saià proprio in paradiso!

  2. Per la serie”oggi le comiche”, il comico Grillo ha sconfessato la Cassimatis e indetto nuove “consultazioni” on line per far nominare chi piace a lui. Certi dittatori sono meno sfacciati.
    P.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.