Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Errata corrige: solo 265 mila euro per la demolizione della palazzina di via Cantore e per la costruzione del nuovo giardino

Nov 7, 2017

Nell’articolo comparso nel numero di ottobre del Gazzettino e dedicato alla demolizione della palazzina di via Cantore, ex biblioteca Gallino ed ex sede del nostro giornale, ho erroneamente indicato che l’intervento di abbattimento dell’edificio aveva un costo di 265 mila euro e che la successiva sistemazione dell’area a giardino pubblico era stimabile in una spesa di circa 300 mila euro. Purtroppo non è così, fonti ufficiali del Comune di Genova ci hanno informato che la cifra stanziata per la demolizione dell’edificio e la costruzione del giardino è pari a 265 mila euro.
Scusandomi per l’errore, procedo all’immediata rettifica, come da richiesta.
Gino Dellachà

Stop alla demolizione della palazzina ex Gallino

Sempre da fonti ufficiali del Comune di Genova ci è stato spiegato che i lavori di demolizione della palazzina di via Cantore, iniziati venerdì 13 ottobre, sono stati sospesi a causa di ulteriori ritrovamenti di amianto nella parte vicina al Palazzo Doria Masnata, zona dove era collocata la caldaia che, tempo fa, era utilizzata dall’Istituto Scolastico. In attesa dello smaltimento da parte di Amiu e dai controlli dell’Asl, la demolizione è stata sospesa. I lavori, comunque, dovrebbero riprendere al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.