Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Camminata d’Autunno nella Giornata dei Sentieri Liguri

Set 21, 2021

Il 26 settembre 2021 in tutta la Liguria esperti accompagnatori dei Parchi Liguri, CAI, FIE e Guide Ambientali Escursionistiche propongono la quinta edizione della Giornata dei Sentieri Liguri, un ricco programma di attività ed escursioni, gratuite e non, in tutto il territorio regionale, dal mare all’entroterra, dai sentieri costieri a quelli appenninici. Si potrà partecipare anche ad attività educative e gite rivolte a famiglie con bambini, percorrere antiche vie di comunicazione, visitare resti di antichi forti e insediamenti e tantissimo altro ancora!


L’elenco delle attività è davvero lungo, dall’estremo levante all’estremo ponente della Liguria; il CAI di San Pier d’Arena propone la Camminata d’Autunno, una traversata delle alture della Val Polcevera alla scoperta dei Forti ottocenteschi.
Una camminata facile (difficoltà: E) di 12 km, con dislivello di 400 metri, della durata di circa 8 ore soste comprese; si partirà da Piazza Battistino Rivara a Teglia alle 8.00, ritorno previsto per le 16.00.
Si richiedono 2,00 euro come quota assicurazione per i non soci Cai e FIE.
Equipaggiamento richiesto comprende una giacca a vento o impermeabile (anche tascabile), abbigliamento da trekking, scarponcini (non scarpe basse), pranzo al sacco. Alle 15 ci sarà una sosta al Forte Tenaglie con visita del forte e merenda con focaccia.

Info e prenotazione: entro il 24 settembre telefonicamente: Giorgio Cetti 333 2691126, Giuliano Geloso 333 4820077.

In caso di allerta meteo ROSSA o ARANCIONE tutte le attività sono annullate o rinviate a data da destinarsi. In caso di allerta meteo GIALLA consultare il sito ARPAL allertaliguria.regione.liguria.it e contattare l’organizzatore per avere ragguagli sullo svolgimento dell’iniziativa o sull’eventuale rinvio.
Le norme di sicurezza Anti-Covid (distanza di sicurezza, igiene delle mani e, all’occorrenza, mascherina) DEVONO essere osservate anche all’aperto.

Ulteriori notizie sui siti
http://www.beactiveliguria.it/it/beactive/a-piedi/giornata-dei-sentieri-liguri.html
https://caisampierdarena.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.