Dopo una pausa di circa due anni causata dalla pandemia, torna Sant’Agostino della Cella. Una manifestazione, fondata sul solo volontariato, che ogni anno, dal 2013, propone una serie di eventi di carattere culturale distribuiti su un arco di giorni distribuiti intorno al 13 novembre: data della nascita del Santo di Tagaste.
Lo scopo è quello di fare conoscere non solo l’importanza religiosa, storica e artistica del complesso ecclesiastico della parrocchia di San Martino e Santa Maria della Cella, ma anche il suo profondo legame al territorio di San Pier d’Arena di cui, con la sua chiesetta di Sant’Agostino, rappresenta rilevante elemento di riferimento. A tal fine Sant’Agostino della Cella, giunto quest’anno alla nona edizione, cerca di creare momenti di interesse e di coinvolgimento rivolti a tutte le persone che amano arricchire il loro spirito con elementi di conoscenza, di bellezza e di armonia. Gli organizzatori, il Gruppo Culturale Amici della Cella in collaborazione con l’associazione storico culturale Sant’Agostino di Cassago Brianza, possono contare ogni anno sul supporto e la vicinanza di tanti amici e associazioni delle quali potrete trovare visibilità dai loghi che accompagneranno la pubblicità dei singoli eventi. Sicuramente, questa edizione sarà fortemente emozionale, in quanto coinvolgerà i partecipanti in vari momenti di affettuoso ricordo di Monsignor Carlo Canepa, vicario foraneo di San Pier d’Arena e arciprete della Parrocchia della Cella dal 2001 che si è spento nel giorno del suo compleanno lo scorso 15 luglio, lasciando di lui un ricordo meraviglioso di uomo e di sacerdote illuminato da una immensa fede.
Si inizia sabato 6 novembre al mattino con una visita guidata al complesso ecclesiastico e alle 15,30 con la giornata di inaugurazione: dopo il benvenuto del nuovo parroco della Cella, don Matteo Firpo, seguirà una breve presentazione del programma 2021, quindi il concerto per violino solo del Maestro Marco Mascia e infine un piccolo buffet.
Per il programma completo, fare riferimento alla pagina facebook degli Amici della Cella.
Mirco e Rossana