Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Torneo di Scacchi al Centro Civico Buranello di Sampierdarena: un ritorno all’antica tradizione

Dall’Ufficio Stampa ‘Ye Meike – Onnipresente agli eventi’ riceviamo e pubblichiamo:

Il Centro Civico di Sampierdarena ospiterà il Campionato regionale di Scacchi dal 10 al 12 maggio 2024, nella Sala Blu e Sala Tonda del Centro Civico Buranello. L’evento, organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana sezione Liguria con il patrocinio del Municipio II Centro Ovest del Comune di Genova e la collaborazione della Delegazione regionale FSI, promette di attirare un’ampia partecipazione, anche grazie al sostegno del Presidente del Municipio, Michele Colnaghi.

“L’importanza di questo torneo non si limita all’aspetto agonistico, tecnico o altro,” spiega Marco Faggialvi, Organizzatore delle manifestazioni del Circolo Centurini. “Ci permetterà di sviluppare un discorso importante con la circoscrizione e con i quartieri, in linea con il nostro obiettivo di promuovere e divulgare il gioco degli scacchi, specialmente tra i giovani residenti nei quartieri”.

Il Presidente del Municipio II Centro Ovest del Comune di Genova, Michele Colnaghi, commenta: “Siamo lieti di sostenere questo evento al Centro Civico Buranello. L’interesse per i campionati nazionali di scacchi è forte e speriamo di ospitarli qui in futuro. Quest’anno, purtroppo, si svolgeranno altrove, ma lavoreremo affinché la prossima edizione possa essere ospitata qui”.

Per partecipare al Campionato regionale di Scacchi, è possibile consultare il bando del torneo al seguente indirizzo: Bando del torneo. L’iscrizione richiede un bonifico come indicato nel bando, ed è aperta a tutti in possesso della tessera della federazione. La gara accoglierà giocatori di tutte le categorie, dalla categoria non classificata fino ai grandi maestri, e sarà presieduta da un arbitro della federazione scacchistica italiana.

L’organizzazione conta sulla partecipazione in massa e invita gli appassionati di scacchi a visitare l’evento per sostenere i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.