L’amministratore unico di A.Se.F. Scovazzi: “Per noi un dovere sostenere offerte culturali di ampio respiro”
Il direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore: “Un servizio in cui crediamo e sul quale potenziamo con convinzione l’investimento per il nostro pubblico”
In occasione della prima di martedì 13 ottobre, in sala Mercato, dello spettacolo BLINDED BY SIGHT – prima nazionale, di e con Princess Isatu Hassan Bangura, la direttrice Junior del TNG – il servizio navetta dedicato agli spettatori del Teatro Nazionale di Genova, che collega il centro città con Sampierdarena, raddoppia. Riprende il servizio navetta – con il sostegno di A.Se.F. – dedicato agli spettatori del Teatro Nazionale di Genova. Il servizio raddoppia e alla consueta partenza (del mercoledì sera) se ne aggiunge una seconda rispetto alle esigenze dei due cartelloni del Teatro Gustavo Modena e della sala Mercato, fornendo così un’ulteriore opportunità di spostamenti facili, sicuri e gratuiti a chi vorrà assistere agli spettacoli nelle due sale del ponente genovese. A fine spettacolo, il servizio prevede il rientro in centro. Il punto di partenza resta in viale Brigata Bisagno, di fronte al Teatro Nazionale di Genova, zona Brignole. È prevista una fermata intermedia in piazza De Ferrari. L’aumento della frequenza del servizio è stato disposto dalla Direzione del Teatro dopo il crescente gradimento registrato negli anni scorsi.
Il servizio è gratuito e consente di raggiungere le due sale di Sampierdarena senza utilizzare mezzi privati, risparmiando tempo e l’incomodo di dover cercare parcheggio:
– per le prenotazioni dei posti a sedere occorre contattare le biglietterie, al numero 010 5342400 (attivo dal martedì al sabato ore 10-13 e 15-18) o scrivere a biglietteria@teatronazionalegenova.it
Il servizio è stato reso possibile dalla sinergia con A.Se.F. del Comune di Genova: la partnership tra il Teatro Nazionale e la società partecipata comunale era nata con il progetto pilota, cinque anni fa, e non si è mai interrotta.
“Il rapporto tra l’Azienda e questa eccellenza nazionale è consolidato – commenta l’amministratore unico di A.Se.F. Paolo Scovazzi – Agevolare, anche in minima parte, iniziative di ampio respiro colturale come quelle proposte dal Teatro Nazionale di Genova credo debba essere tra i nostri doveri. Sono stato, dunque, molto lieto di rinverdire questa sinergia che, al mio insediamento, ho trovato già attiva e florida”. «Da sempre sono convinto che il teatro sia un bene di prima necessità e per questo cerchiamo di renderlo accessibile alla sempre crescente comunità teatrale. – afferma Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova – L’ esperienza mi ha spesso mostrato che nelle periferie il teatro può essere megafono di promozione sociale della cultura. Il servizio navetta è nato da questa convinzione: sostenere il concetto di mobilità tra i quartieri della città in chiave sempre più sostenibile, ecologica e inclusiva. Oggi siamo felici di annunciare che il servizio si raddoppia, grazie a un investimento del Teatro Nazionale in sinergia con A.se.F. per poter andare incontro alle numerose richieste del nostro pubblico.»
Comunicato stampa A.Se.F.