Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Ancora atti vandalici ai giardini Pavanello

Apr 2, 2016

pavanello_webÈ successo ancora, questa volta se possibile in modo più mirato e violento, considerando che è stata presa di mira l’area giochi, frequentata da moltissimi bambini ogni giorno; ignoti nella notte tra il 30 e il 31 marzo si sono introdotti all’interno dei giardini Pavanello ed armati di alcol e accendini hanno appiccato il fuoco alle strutture ludiche: scivoli,dondoli, giochi didattici, causando ingenti danni e sopratutto la rabbia dei tanti frequentatori di questo tormentato spazio pubblico. Questa volta però, una reazione c’è stata, sia da parte dei frequentatori stessi ma anche e soprattutto da parte dei volontari che si occupano del verde. Uno di loro, Francesco Millefiori, che è diventato in breve “l’angelo custode” dei Pavanello con la sua assidua presenza e la sua preziosa opera, ha subito avvisato i tecnici del Municipio di Centro Ovest e praticamente vi è stato un intervento quasi immediato di messa in sicurezza da parte di Aster e sono in svolgimento i lavori di recupero dell’area. Inoltre anche le forze dell’ordine si sono fatte vedere, in particolare i Carabinieri che, proprio ieri sera alle 20.30, quindi in orario di chiusura del parco, hanno sorpreso sei persone all’interno con relativa identificazione e controllo circa i motivi della loro presenza in un luogo chiuso in quel momento al pubblico. Altre iniziative sono al vaglio da parte dei volontari in accordo con il Municipio, tra queste una giornata dedicata al volontariato aperta a tutta la cittadinanza che dovrebbe svolgersi il 14 maggio. Inoltre sono allo studio interventi volti a migliorare ulteriormente l’aspetto dei giardini ed un potenziamento delle misure di sicurezza. Insomma, uno dei pochi spazi verdi del nostro quartiere che deve essere preservato dall’incuria e dal degrado, difendendolo con ogni mezzo.
Nicola Leugio

1 commento su “Ancora atti vandalici ai giardini Pavanello”
  1. Rimettere i lavori forzati con palla al piede e pulizia delle fogne. C’è tanto bisogno di giovani volenterosi e la comunità genovese è ben contenta di poterli aiutare ad impiegare il loro tempo libero, evitando così che possano annoiarsi e devastare beni pubblici.
    Invece la repubblica delle banane elargisce un buffetto sulla guancia e via! E i danni sono a nostro carico. Avanti così, verso il baratro definitivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.