Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Concorso Lirico Internazionale di Portofino

Lug 14, 2016

803_CLIP-2016-JPGCentotrenta iscritti provenienti da trentacinque Paesi, di una età tra i diciotto e i trentacinque anni: questo è il Concorso Lirico Internazionale di Portofino (CLIP), giunto quest’anno alla sua seconda edizione che, dal 12 al 16 luglio, vedrà come palcoscenico la splendida cornice del Tigullio. Organizzato dalla Associazione Musicale “Giovanni Bottesini” di Crema, con la finalità di promuovere nuovi talenti per la divulgazione del patrimonio musicale lirico, anche quest’anno ha visto una nutrita ed entusiasta adesione di partecipanti, esaminati in questi giorni da una attenta e qualificata giuria guidata dal Maestro Dominique Meyer. Segnaliamo i prossimi appuntamenti:

Venerdì 15 luglio alle ore 19 – Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, per la finale del Concorso.

Venerdì 15 luglio alle ore 22 – Chiosco della Musica di Rapallo, per il Concerto dei semifinalisti.

Sabato 16 luglio alle ore 21.30 – Piazzetta di Portofino per la serata conclusiva, dove i finalisti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma, diretta dal Maestro Aldo Salvagno.

Ciascun evento è a titolo gratuito. Possibilità, a fronte di una offerta, di accedere al cocktail di benvenuto ed al posto in platea per la serata conclusiva del 16 luglio. Per chi decidesse di assicurarsi il posto in platea è previsto un servizio di navette gratuite da Santa Margherita Ligure e ritorno.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebottesini.com

gb 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.