Dopo il grande successo degli eventi partiti quatto anni fa dalla prima edizione de “l’albero della solidarietà” acceso sul sagrato della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in San Pier d’arena, continua in un crescendo di entusiasmo il rilancio del Quartiere della Coscia. Ecco che il neonato Civ “le ville storiche” propone una serie di entusiasmanti novità per il 10 dicembre, una sfida all’altezza dei tanti mercatini Natalizi che verranno presi d’assalto nel ponte dell’Immacolata.
Bancarelle Natalizie, merci varie, creativi, hobbistica, animazione bimbi
Con Musica e magia in Largo Gozzano L’accensione dell’albero della Solidarietà con il coro Spirituals & Folk sul sagrato dellla Chiesa, il Karaoke di Giuliano all’inizio dei negozi in via Dottesio, caldarroste, giocolieri e la festa medioevale nei giardino di Villa Grimaldi.
Il rilancio del Quartiere della Coscia è una sfida anche per il Municipio Centro Ovest che propone proprio in questo momento di festa e condivisione i progetti di rilancio di varie zone di San Pier d’Arena tra le quali appunto il palazzo della Fortezza (Vila Grimaldi) e il mercato comunale di piazza Tre Ponti ed altre nelle zone del Campasso, via Cantore, via San Pier d’Arena, la zona storica di via Prete Daste.
Un rilancio preteso e condiviso con i cittadini che hanno dato vita ad ogni forma di partecipazione attiva con eventi, petizioni, manifestazioni e forme di volontariato vissute sul territorio.
Un grazie a chi ha contribuito, in questi anni, ad arrivare alla fase di rilancio di questa fetta di Sn Pier d’Arena che fa da cerniera tra il moderno delle torri Wtc ed Msc E l’antico delle ville storiche e delle torri saracene…
Il mio invito e quello di accorrere numerosi passando parola e condividendo il desiderio di rilancio di San Pier d’Arena e di tutta la città di Genova.
Fabrizio Maranini
Consigliere delegato al volontariato Municipio Centro Ovest – Genova
Bravi, bravi.