Neve: stato di allerta gialla dalle 3 alle 12 di martedì 10 gennaio

In seguito alla previsioni meteo da parte di Arpal Regione, è stato emesso bollettino di allerta gialla nivologico sul territorio del Comune di Genova dalle 3 alle 12 di martedì 10 gennaio. Il Piano comunale di emergenza in caso di neve non prevede, per lo stato di allerta gialla, la convocazione del Coc, Centro operativo comunale. Il Comune di Genova ha previsto comunque un contatto costante con Amiu, Aster e Amt per monitorare l’evolversi della situazione. Rafforzata la presenza sul territorio della Polizia Municipale per eventuali peggioramenti delle condizioni meteo e allertate le squadre di volontari della Protezione civile. Insieme ad Amiu si è deciso di procedere alle salature delle strade su alcune alture e realtà collinari, in particolare. Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.
Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.