Giungono ampi consensi e commenti positivi alla notte del Mazzini, di cui abbiamo dato notizia con un pezzo che potete leggere più sotto.
Un evento nazionale, cui il liceo ha aderito.
“Arriva una ventata di ottimismo nel vedere ragazzi entusiasti al pari ed insieme ai propri docenti mentre presentano quanto hanno preparato con impegno per il ricco programma proposto dal Liceo Mazzini”, sono le parole con cui molti ce l’hanno descritta.
Un bel modo di partecipare all’evento nazionale intitolato: “Notte Nazionale del Liceo Classico”, iniziativa programmata in tutta Italia venerdì scorso, 13 gennaio dalle 18 alle 24. Protagonisti della serata sono stati gli studenti che si sono cimentati in performance teatrali, maratone di letture, concerti, conferenze, dibattiti, esposizioni d’arte, degustazioni gastronomiche a tema e tante altre iniziative.
L’Istituto classico – linguistico Mazzini ha presentato, alle molte persone giunte un po’ da tutta la città:
“I geroglifici” Suggestioni da antichi ritmi, “Il simposio”, Una storia a strati, la Selezione Tenzone dantesca, il Museo immaginario, l’incontro con l’artista “writer” Stevo, attività teatrali come la rievocazione del simposio.
Il vicepresidente del consiglio regionale Pippo Rossetti, la consigliera comunale Cristina Lodi ed il consigliere municipale Fabrizio Maranini con delega al volontariato, hanno voluto apprezzare di persona un bell’evento, vissuto con grande dedizione da studenti, dai docenti e dallo stesso dirigente scolastico Mario Eugenio Predieri, validamente coadiuvato dal personale della scuola. Una preparazione che ha davvero coinvolto tutti.