Riceviamo e pubblichiamo un comunicato firmato congiuntamente dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, Emanuela Fracassi, e dal presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenco
Abbiamo letto con stupore e sconcerto la comunicazione con cui la Prefettura di Genova annuncia lo spostamento di 100 migranti in un nuovo Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) da istituirsi nella zona di San Benigno a Sampierdarena.
E’ inaccettabile che l’emergenza legata all’accoglienza migranti sia gestita senza una interlocuzione ed una condivisione con Comune e Municipio. Alla luce del recente fallimento dell’accordo ANCI, occorre oggi dare piena applicazione al piano nazionale che prevede una riduzione di 1.000 unità a carico del Comune di Genova. Pur consapevoli che tale attuazione sarà graduale, esprimiamo netta contrarietà all’apertura di nuovi Centri di Accoglienza Straordinaria nel Comune di Genova e chiediamo prima di ogni ulteriore decisione che la prefettura provveda al più presto a far rispettare gli obblighi di accoglienza in tutti i comuni della provincia.
Genova 1 marzo 2017
Emanuela Fracassi, Assessore alle politiche sociali del Comune di Genova
Franco Marenco, Presidente Municipio Centro Ovest
Ma ancora ci stupiamo ! non avete ascoltato la gente sul territorio ,che lamenta da anni questa politica dissennata ,sull’immigrazione accusandoli di essere razzisti ,populisti . Ora che siamo al collasso ,specialmente a Sampiedarena ! VERGOGNATEVI !! Non prendete in giro la gente solo perchè siete a fine mandato !
Ovviamente si scarica tutto su Sampierdarena che ha già “millemila” problemi con l’ immigrazione, complimenti !!!
Adesso la mia casa vale un decimo del prezzo d’ acquisto degli anni 90 ed i nuovi “ospiti” vagheranno per la delegazione creando i noti problemi di cronaca quotidiana.
Il presidente di Municipio non conta nulla ( tanto vale si dimetta ).
Quanti immigrati sono stati assegnati a Nervi, Albaro, Sturla, Quarto e Quinto ? Qualcuno è in grado di rispondere ?
Avremo una significativa riduzione di tasse per i nostri continui sacrifici ?
VERGOGNA!!!!
Sampierdarena trasformata in periferia degradata!!
Complimenti a chi gestisce!!!!
Mi ricordo Sampierdarena, una bella delegazione ricca di negozi, e viva, ora degrado generale, negozi chiusi, gente arrabbiata e
stanca di vedere attorno clandestini, ubriaconi, rissosi, chiedenti
elemosina davanti ai supermercati.
Sono un pensionato e non immaginavo di vivere in un Bronx.
Ora basta eleggiamo anche noi sampierdarenesi un Trump
Sampierdarena, prostituzione, zingari, locali di scommesse,degrado, sporcizia nelle strade, grazie ai nostri politici!!
Non siamo più liberi di uscire di casa senza avere paura.
Le tasse le paghiamo uguali ai residenti dei quartieri di Levante…gli immigrati destinateli a loro!
Facciamo un referendum per ritornare a essere Comune di San Pier d’Arena!
Credo sia chiaro a tutti che la causa principale del degrado di Sampierdarena e, se vogliamo, di tutte le periferie d’Italia sia dovuto al profondo mutamento del tessuto sociale determinato dall’invasione di massa del nostro Paese.
Ma cosa ci vogliamo aspettare quando sulle reti Nazionali non fanno altro che propinarci le immagini pietose di chi arriva, strumentalizzando in particolare le mamme e i bambini! Cosa ci vogliamo aspettare quando gli esponenti di sinistra a Porta a Porta o a Quinta Colonna difendono questa dissennata accoglienza a tutti i costi. Mica danno lo stesso rilievo agli stranieri che delinquono quasi fosse la normalità, mica ci fanno vedere i giovani immigrati nel pieno del loro vigore fisico e con tanto di cellulare moderno che stazionano fuori di quasi tutti i negozi e magazzini. Mica danno rilievo alla notizia che quasi tutte le rapine sono commesse da stranieri, mica danno rilievo alla notizia che è stato rapinato il semplice cittadino, magari anziano e solo, ma quando rapinano i VIP distaccano addirittura le unità delle Forze dell’Ordine per proteggere le loro case. Magari chissà se rapinassero qualche politico di rilievo potrebbe cambiare qualcosa, ma la vedo dura con tutte le loro scorte e la massima protezione individuale di cui godono.
E’ la gente di buon senso che deve rendersi conto che senza reagire con determinazione non cambierà mai nulla, e deve reagire anche chi attualmente non ha il problema sotto casa perchè andando avanti così, toccherà anche a chi fino ad oggi non ha ancora subito gli effetti nefasti di questa dissennata politica.
Genova la nostra citta’ la nostra Sampierdarena …degradata da questa delinquenza che c’e’ e che continuano ad arrivare grazie ai nostri politici che secondo me a loro conviene a farli arrivare…e tutto un bisni.. non se ne puo’ più …via Carlo Rolando via Cantore che erano una zone bellissime ..uscivi ti facevi le passeggiate sino a tardi…ora c’e’ il coprifuoco non puoi più uscire dopo cena comandano loro …alle volte mi chiedo sono un’ italiana no? sono egevolati in tutto…sporcizia ovunque….povera SAMPIRDARENA
grazie politici