Inaugurazione dell’ambulatorio di Odontoiatria Sociale a San Pier d’Arena

Oggi, martedì 16 ottobre alle 15, in via Damiano Chiesa 1/2 a Sampierdarena, verrà inaugurato un ambulatorio odontoiatrico inserito nel progetto “Odontoiatria sociale” dell’associazione ALEF o.d.v., che – in accordo con i Servizi sociali del Comune di Genova – fornirà i suoi servizi gratuitamente a persone in grave difficoltà economica.
L’ambulatorio – che è strato possibile attivare anche grazie alla donazione del’8 per mille da parte della Chiesa Valdese – sarà aperto da novembre, dopo il ponte dei Santi, e resterà aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 15 alle 18. Gli appuntamenti dovranno essere concordati telefonando al numero 347.9559862 e la prenotazione dovrà essere eseguita dall’ATS (Ambito territoriale Sociale), dai centri d’ascolto, dai CSF (Centri servizi per le famiglie) e SAI (Servizi per inclusione lavorativa degli adulti). Gli appuntamenti saranno fissati con cadenza oraria e i trattamenti riguarderanno le terapie d’urgenza in pazienti adulti (over 18) escluso i senza dimora. Viene richiesta la puntualità e il rispetto dell’appuntamento fissato. Al momento della visita l’utente porterà con se’ uno scritto dell’ATS o del centro inviante che ha fissato l’appuntamento. Per ora l’ambulatorio sarà dedicato all’utenza del Municipio II Centro Ovest, ma in futuro potrà essere valutato un ampliamento del servizio.

2 pensieri riguardo “Inaugurazione dell’ambulatorio di Odontoiatria Sociale a San Pier d’Arena

  • 27 Ottobre 2018 in 07:36
    Permalink

    Molto bello leggere il Gazzettino sul web. La grafica risulta ancora migliorata. COMPLIMENTI a tutti.

    Rispondi
  • 27 Ottobre 2018 in 08:05
    Permalink

    Ben vengano queste iniziative ma, con tutti i locali piano strada vuoti, un servizio simile in un caseggiato porterà certamente disagio ai condomini del tipo suonare per farsi aprire, persone in attesa, portone aperto ecc. ecc.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.