Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

Mese: Luglio 2021

  • Home
  • Una neonata nella ‘Culla per la vita’ dello Scassi

Una neonata nella ‘Culla per la vita’ dello Scassi

È successo per la prima volta nella serata del 27 luglio. Dopo tredici anni dall’installazione della ‘Culla per la vita’ dell’ospedale Scassi, ubicata in prossimità della Cappella interna, una mamma…

Luglio1879: Le Serate Magiche di San Pier d’Arena, una delle prime riviste enigmistiche

Lunga è la tradizione enigmistica ligure. Tra le antenate della Settimana Enigmistica (1932) e dei suoi ‘innumerevoli tentativi di imitazione’, ma anche delle attuali riviste specializzate di Enigmistica classica (Penombra,…

La scomparsa di Mons. Carlo Canepa, Vicario di San Pier d’Arena

La scomparsa di Mons. Carlo Canepa è una grande perdita per la Chiesa Cattolica genovese e soprattutto per la nostra San Pier d’Arena. Un male inesorabile lo ha stroncato nel…

In edicola il numero estivo del Gazzettino Sampierdarenese

Il nuovo numero del Gazzettino Sampierdarenese è in edicola. Uno “Speciale Estate” con tante pagine a colori. In questo numero si parla molto dei recenti esami di maturità, della possibile…

Ascensore Cantore Scassi: un flop colossale

Non c’è pace per l’ascensore che collega via Cantore con l’ospedale Villa Scassi: dopo una timida ripartenza ad aprile seguita ai numerosi stop, l’avveniristico elevatore è nuovamente fermo a oltranza…

Martedì 6 luglio terzo appuntamento con “Libri nei dehors a San Pier d’Arena” al ristorante “La Botte”

MartedÏ 6 luglio alle 17 e 30, al Ristorante “La Botte”, in piazza Modena, presentazione del libro “Il cibo in Liguria” di Umberto Curti.Presentazione di Marco Benvenuto, con la partecipazione…

Combin en Musique 2021: anche quest’anno musica e arte in un festival che unisce Genova e la Valle d’Aosta

Come già durante la scorsa estate, anche quest’anno, più esattamente dal 10 luglio al 28 agosto alcuni suggestivi angoli della Valle d’Aosta diventeranno una piccola “Genova in trasferta” perché ospiteranno…