Dopo aver ricevuto lunedì 6 marzo due lettere minatorie contenenti anche materiale esplosivo, la dirigente scolastica del Liceo Classico “G. Mazzini” Monica Pasceri ha pubblicato sul sito dell’istituto scolastico che presiede una lettera di ringraziamento che pubblichiamo.
Un grazie di cuore a tutti Voi per la solidarietà che è stata espressa in questi due giorni, sia a me sia all’Assistente Amministrativa, destinataria anch’essa di questa particolare missiva.
Voglio ringraziare tutti i docenti, gli studenti, il personale ATA, le famiglie, le l’USR Liguria, la Regione e gli Enti Locali che ci hanno espresso una preziosa vicinanza emotiva. Un grazie particolare agli amici, a tutti i miei colleghi Dirigenti Scolastici e alle Organizzazioni Sindacali che si sono strette attorno a me in un caloroso abbraccio. Un grazie di cuore a tutte le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Scientifica, Vigili del Fuoco) che sono intervenute prontamente alla nostra richiesta di aiuto. Per quanto mi riguarda, continuerò con la stessa determinazione di sempre a lavorare per il benessere della scuola.
Con affetto e gratitudine
Il Dirigente Scolastico Monica Pasceri