Gazzettino Sampierdarenese

Il mensile di San Pier d'Arena online

FERMIamoci a Sampierdarena

Gen 20, 2026

Parte il 23 gennaio un’iniziativa promossa dal Liceo Scientifico “E. Fermi” di San Pier d’Arena. “L’idea è quella di provare ad aprire l’isituzione scolastica all’esterno – spiega il dirigente scolastico Giovanni Massidda – con delle tappe sul territorio legato alla nostra utenza, per promuovere la diffusione e animazione del dibattito culturale in senso lato“. La prima di queste tappe si realizza a San Pier d’Arena, presso l’Aula Magna del Liceo in via Ulanowski, con questi incontri:

23/1: Marcello Turchi (già docente del Liceo Fermi) – “Montale, il Tempo e la Storia”

30/1: Paola Argenti (già docente del Liceo Fermi) – “La Terra è  mobile – Storia di una rivoluzione scientifica, dal fissismo alla tettonica a placche”

6/2: Ivano Baldassarre (psicologo e ricercatore) – “Il linguaggio segreto delle fiabe – Da Cappuccetto Rosso alla Bella Addormentata”.

Gli incontri hanno inizio alle 17,30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.