Al Cabannun di Campomorone sabato 9 maggio, in occasione dell’ottava edizione Giornata della Legalità, dalle ore 9:00 si tiene un convegno, aperto alla cittadinanza, organizzato dalla Sezione ligure del Movimento Agende Rosse in collaborazione con il Comune di Campomorone.
Giancarlo Campora, sindaco di Campomorone, e Alessandro Ciavarino, direttore provinciale USR Liguria, porteranno i saluti istituzionali. A seguire gli interventi di personalità ai massimi livelli nazionali su queste tematiche.
Oltre al fratello di Paolo Borsellino e presidente del Movimento Agende Rosse, Salvatore Borsellino, prenderanno la parola altre personalità da decenni impegnate nella lotta alla mafia: Michele Riccio, ex generale dei Carabinieri, Alessandra Galli, ex magistrato, Roberto Centi, ex presidente della Commissione regionale Antimafia e Angelo Garavaglia Fragetta, co-fondatore del Movimento Agende Rosse.
Nel corso dell’evento verranno premiati i vincitori del Concorso ‘Nel nome di Paolo e Giovanni’ edizione 2026. Si terrà inoltre la premiazione del Concorso ‘Cittadino dell’anno’. E sarà presentato il libro di Michele Riccio La strategia parallela.
Il dibattito sarà moderato da Giuseppe Carbone, Presidente del Movimento Agende Rosse della Liguria, e dalla giornalista Sara Tagliente.
Marco Bonetti
