Piazza Settembrini: comunicato dell’Assessore Crivello

Il Presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenco, ha condiviso il comunicato dell’Assessore Crivello circa i lavori in corso nella Piazza “salottino” di San Pier D’Arena, con precisazioni ulteriori e necessarie al fine di rispondere alle numerose domande rivolte dai cittadini agli organi di stampa, ed in particolare al Gazzettino, sulla potatura degli alberi e sull’intervento:

 

“Una piazza, che come ricorda il Presidente del Municipio Franco Marenco, è stato uno dei luoghi simbolo del nostro territorio.”
Nel corso degli anni si sono verificati rialzi della pavimentazione, con danni alle lastre con pericoli per i cittadini e criticità alle soglie delle varie attività e dei palazzi adiacenti.
Le piante, cresciute a ridosso dei palazzi stessi, creavano interferenze con le finestre e riducevano l’illuminazione pubblica, per tali ragioni, nel corso degli anni, sono state effettuate molte drastiche potature che hanno provocato malattie e sofferenze alle alberature, aggravandone le condizioni.
L’Assessore alle Manutenzioni Giovanni Crivello, ricorda che si procederà con la sostituzione di dette piante, scelte con cura fra specie di prima grandezza.
II lavori prevedono inoltre importanti lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione, la manutenzione della storica fontana e la sostituzione della pavimentazione sconnessa in continuità con quella preesistente.
Conclude, il presidente Marenco, ricordando che la riqualificazione della piazza è stata possibile grazie ad un investimento economico importante da parte del Municipio Centro Ovest.”

P.P.

 

Un pensiero su “Piazza Settembrini: comunicato dell’Assessore Crivello

  • 13 Dicembre 2016 in 21:01
    Permalink

    Vista la bellissima illuminazione di via Cantore, piazza Modena, via Rolando e altre vie limitrofe ringrazio chi si è interessato a rendere Sampierdarena più luminosa e naturalmente più bella! Vorrei che altri Sampierdarenesi guardando tutte queste belle luci si sentano come me più ottimisti nel futuro della nostra cittadina e fiduciosi che tutti i nuovi lavori iniziati per migliorare strade e piazze vadano a buon fine !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.